La preparazione estiva non è ancora terminata, ma gli sprazzi mostrati in campo dimostrano tutt’altro. In seguito all’allenamento casalingo con i ragazzi del Settore Giovanile, la SSC Casoria 1979 ha disputato la prima vera amichevole pre-stagionale. Diversi gli esperimenti tattici e tecnici di mister La Manna, diverse le modifiche di formazione nel corso della ripresa. All’RP Sport Center finisce 4-0 al termine di una partita vibrante; decisamente positiva la prestazione della formazione viola, Basso e Polverino tra i migliori in campo. Aggressività, giro palla veloce e combinazioni a memoria: queste le armi del nuovo Casoria del tecnico italiano. Il primo lampo della squadra di casa è visibile al 15′, azione personale di Basso, che dribbla un paio di avversari e lascia partire una botta violenta penetrando il portiere. Si distingue Esposito alla fine del primo tempo con un intervento determinante.
Fischiato l’avvio della seconda frazione di gioco, pronti via il Casoria sigla il raddoppio con un gran gol di Nascari, dopo aver confezionato un ottimo assist di Lucignano. Nonostante le sostituzioni effettuate, l’atteggiamento aggressivo della formazione di casa non cambia: c’è tempo per spingere, ma c’è tempo anche per arrotondare il risultato. Manovra offensiva efficace e contropiede letale del Casoria concretizzato da Maffei, bravo a superare il portiere e ad insaccare la sfera in rete. Nel finale viene assegnato un penalty a favore dei viola: Lucignano si presenta sul dischetto e realizza il rigore del 4-0. Primo test superato per il Casoria, intenzionato a ripartire dallo spirito e dalla grinta esibite dalla squadra in campo.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-GRUMESE CALCIO 4-0
SSC CASORIA 1979: A. Esposito (45′ pt L. Esposito), V. Bassolino (15′ st Tramonto), R. Sepe (45′ pt Romano), S. Giannino (45′ pt Ugramin), G. Lucignano, A. Polverino, G. Padovani, S. Maffei, A. Picucci (45′ Florio), V. Basso, E. Nascari (22′ st Buiano). Allenatore: La Manna. A disposizione: S. Bardet, L. Esposito, A. Ugramin, A. Romano, A. Capograsso, C. Tramonto, F. Guerra, M.Gargiulo, G. Lucignano, D. Florio, E. Picardi, A. Buiano, C. Quaranta.
GRUMESE CALCIO: Pio, Corrado, Gambardella, Lupoli, Pelliccia, D’angelo, Pugliesi. Farinara, Esposito, Saviano, Minichini.
Reti: 16′ pt Basso (C), 4′ st Nascari (C), 10′ st Maffei, 20′ st Lucignano (C)
Stadio: RP Sport Center, Castello di Cisterna