Non è il 1º gennaio, eppure i fuochi d’artificio hanno contribuito a rendere magico lo spettacolo pirotecnico pochi istanti prima del fischio d’inizio. Big match del secondo turno del Campionato Regionale di Prima Categoria all’RP Sport Center: cornice di pubblico incredibile, numerose le bandiere sbandierate dai tifosi viola sugli spalti. La SSC Casoria 1979 scende in campo per affrontare il Città di Brusciano dopo il successo all’esordio con la Grumese Calcio. Effettuate diverse variazioni da mister La Manna all’undici titolare, aggressivo l’atteggiamento delle due squadre sin dai primi minuti dell’incontro. Tanta fisicità ravvisata in mezzo al campo, numerosi contrasti dei calciatori interrompono il flusso del gioco. Ma è il Casoria a firmare il vantaggio al 18′ del primo tempo con il solito Coppeta, splendido il traversone rasoterra di Basso sulla fascia mancina. Da segnalare nel primo tempo anche il gesto tecnico straordinario del bomber viola, conclusione a volo e pallone stampato sulla traversa.
Nella ripresa la squadra allenata da mister La Manna attacca con maggiore convinzione e sfiora il raddoppio, scheggiando nuovamente la traversa stavolta con Picucci. Nonostante l’equilibrio regnante e le incursioni dei viola, il Città di Brusciano riesce a pareggiare, approfittando di una mischia nel cuore dell’area di rigore avversaria. Pochi minuti più tardi, gli ospiti siglano la seconda rete e completano la rimonta, beffando Bardet nel corso di una manovra d’attacco. Il Casoria si lancia in attacco per ristabilire di nuovo i conti, ma il Città di Brusciano alza il muro e difende il risultato fino alla fine. Triplice fischio all’RP Sport Center, disfatta interna per la squadra viola.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-CITTÀ DI BRUSCIANO 1-2
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, V. Bassolino (45′ st Buiano), R. Sepe (31′ Romano), S. Giannino, G. Lucignano, G. Padovani, A. Polverino, C. Quaranta (45′ pt Maffei), V. Basso, A. Picucci, S. Coppeta. Allenatore: La Manna. A disposizione: A. Esposito, F. Marchetti, E. Picardi, A. Ugramin, A. Romano, M. Gargiulo, A. Capogrosso, S. Maffei, A. Buiano.
CITTÀ DI BRUSCIANO: A. Granata, F. Basile, N. Crati, A. Gerolino, G. Falco, C. Caruso, A. Iaquinangelo, M. Ciollaro, G. Ildebrante, C. Porricelli, G. Giorgio (24′ st Panico). Allenatore: Della Marca. A disposizione: M. Panico, F. Ambrosino, L. Villano, A. Romano, G. Falco, G. M. Romano, G. Panico, G. Troianiello.
Reti: 18′ pt Coppeta (C), 30′ st Porricelli (B), 36′ st Ciollaro (B)
Arbitro: Nunzio Emanuele Miranda di Torre Annunziata
Note: ammoniti Bassolino, Coppeta, Polverino, Bardet
Stadio: RP Sport Center, Castello di Cisterna