Non è mai agevole incassare una sconfitta, specie in un big match. Ma conta rialzare la testa e ripartire con sicurezza, poiché ciò che determina il successo e il raggiungimento degli obiettivi prefissati è la consapevolezza della propria forza. In seguito alla disfatta interna con il Città di Brusciano, la SSC Casoria 1979 è scesa in campo per disputare la partita di Coppa Campania di Prima Categoria con l’Arpino Soccer Academy presso il San Michele Micri di Pomigliano d’Arco. Spazio a nuovi volti tra le fila viola, cambiano gli undici titolari rispetto all’ultimo match giocato. Pronti via la formazione ospite parte molto bene, tanta aggressività ed un ottimo fraseggio per avvicinarsi alla porta avversaria e tentare di rompere l’equilibrio iniziale. Nonostante le numerose incursioni sulle due corsie, il Casoria non riesce a sfondare, sono pochi gli acuti nella prima frazione di gioco; il risultato resta bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa lo scenario non cambia, persiste l’equilibrio sul rettangolo verde malgrado le occasioni, poco pericolose, sia da una parte sia dall’altra. Soltanto pochi minuti prima la mezz’ora si sblocca la sfida, passa a condurre la squadra ospite sfruttando un errore difensivo dell’Arpino: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gargiulo riceve palla a ridosso dell’area dopo una mischia e lascia partire una conclusione potente. Dopo lo svantaggio, i padroni di casa attaccano con convinzione per pareggiare la gara, ma la retroguardia viola alza il muro e difende il risultato con i denti sino alla fine dell’incontro. L’arbitro fischia il triplice fischio, il Casoria espugna il Micri e torna a vincere dopo la sconfitta con il Brusciano.
IL TABELLINO DELLA GARA
ARPINO SOCCER ACADEMY-SSC CASORIA 1979 0-1
ARPINO SOCCER ACADEMY: C. Caturano, A. Sacco, M. Flora, M. Natale, E. Pecorella, P. Riccardi, M. Tarantino, L. Generale, U. Melluso, A. Stolder, G. Campora. Allenatore: Varriale.
SSC CASORIA 1979: A. Esposito, A. Romano, R. Sepe (18′ st Giannino), A. Ugramin (34′ st Bassolino), A. Capogrosso (45′ pt Gargiulo), G. Lucignano, G. Padovani, S. Maffei, A. Picucci, C. Quaranta (13′ st Picardi), E. Nascari (45′ pt Coppeta). Allenatore: Carnevalis. A disposizione: A. Bardet, V. Bassolino, V. Basso, S. Giannino, M. Gargiulo, E. Picardi, F. Marchetti, A. Buiano, S. Coppeta.
Reti: 26′ st Gargiulo (C)
Arbitro: Alessio Monaco di Frattamaggiore
Note: ammoniti Romano, Ugramin, Sepe
Stadio: Centro Sportivo San Michele Micri