La settimana è terminata, la domenica è giunta, spira un vento differente, di competizione. Nel giorno principale dedicato al calcio, si scende nuovamente in campo per fronteggiare una nuova sfida e proseguire la scia vincente lungo il percorso tracciato. In seguito al successo esterno allo Sporting Club con il Nola York City, la SSC Casoria 1979 è sottoposta ad un nuovo test dalle numerose complessità. Sul rettangolo verde del Centro Sportivo Ness, i viola, difatti, hanno affrontato la Maued San Pietro in un match dell’elevato tasso di difficoltà. Considerato il livello delle due squadre in campo, regna l’equilibrio nella prima frazione di gioco, sono pochi gli acuti per cambiare il risultato. Costruzione dal basso e possesso palla prolungato per avvicinarsi alla porta: questi gli espedienti della formazione allenata da mister Carlevalis per sbloccare l’incontro. Ma la squadra ospite è organizzata bene in campo ed impedisce ai viola di attaccare con continuità. All’intervallo è ancora 0-0 tra Casoria e Maued.
Decretato l’avvio del secondo tempo, i padroni di casa scendono in campo con maggiore convinzione per sbloccare la partita. Il Casoria si spinge in avanti e sfiora la rete del vantaggio nel corso di diverse azioni offensive. Spazio a Basso e Maffei nella ripresa, mister Carlevalis effettua alcune modifiche all’undici titolare per dare una scossa alla squadra. La formazione viola cresce con il passare dei minuti ed alza il baricentro per trovare la strada del gol; l’inserimento di Nascari in campo certifica la volontà dei viola di vincere la gara. È assedio Casoria, ma la Maued si difende con ordine e riesce a respingere le incursioni avversarie sino alla fine dei giochi. Pareggio a reti bianche al Ness tra le due squadre, passo falso della Viola del Sud nonostante le difficoltà della sfida.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-MAUED SAN PIETRO 0-0
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, A. Capogrosso, A. Romano, S. Giannino, V. Bassolino, G. Lucignano, A. Polverino, G. Padovani (18′ st Maffei), A. Picucci (7′ st Basso), C. Quaranta (24′ st Nascari), S. Coppeta. Allenatore: Carlevalis. A disposizione: A. Esposito, R. Sepe, D. Florio, A. Ugramin, S. Maffei, M. Gargiulo, E. Picardi, G. Padovani, V. Basso, E. Nascari.
MAUED SAN PIETRO: G. Capaccio, G. Gaudino, G. Napoli (10′ pt Napolano), R. De Rosa, A. Esposito, C. Maggio, L. Massario, N. Marra, A. Soligno, F. Lucarelli (3′ st Galiano), C. Marino. A disposizione: S. Esposito, E. Napolano, S. Esposito, L. Soria, S. Reale, C. Pelvi, V. Cuomo, L. Galiano, R. Castaldi.
Arbitro: Simone Fimiani di Nocera Inferiore
Note: ammoniti Esposito, Marino
Stadio: Centro Sportivo Ness, Via Masseria Vecchia, Giugliano (Na)