Smettere di credere nel coronamento dei propri obiettivi e nella realizzazione dei sogni inespressi sarebbe sbagliato. Non bisogna commettere l’errore di credere che ogni impresa sia irrealizzabile, perché tutto è possibile in questo momento della stagione, dove nulla è ancora deciso. Questo potrebbe essere l’incipit di una particolare tipologia di libro, ma rispecchia semplicemente il campionato di Prima Categoria e il percorso della SSC Casoria 1979. In seguito alla rimonta completata con l’Arpino Soccer Academy nell’ultima giornata, la squadra allenata da mister Boemio, alla prima sulla panchina viola, affronta il Città di San’Arpino sul rettangolo verde del Bisceglia di Aversa. Effettuate alcune modifiche all’undici titolare e considerata l’assenza di Quaranta per squalifica, sono tanti i diversi volti in campo; esordio dal 1′, inoltre, per il giovane Khardziani, ingaggiato dalla società alcuni giorni fa. Nonostante la partenza positiva del Casoria, si segnalano pochi acuti nel primo tempo: la formazione ospite detiene il pallino di gioco, ma non riesce a sfruttare le occasioni create. Il risultato resta bloccato sullo 0-0
Decretato l’avvio del secondo tempo, spazio a Coppeta e Padovani per cambiare i binari della gara e dare una scossa alla squadra. Si intensificano i ritmi in campo, il Casoria alza il baricentro per tentare di avvicinarsi alla porta e sbloccare la partita. Anche il Città di San’Arpino cresce con il passare dei minuti: il risultato sembra poter cambiare da un momento all’altro, ma sono i viola a rendersi maggiormente pericolosi nella metà campo avversaria. A ridosso della mezz’ora di gioco, il Casoria attacca con convinzione e nel corso di un’azione travolgente passa finalmente a condurre con Coppeta, incredibile la sua torsione di testa con la quale riesce a trafiggere il portiere. Vantaggio viola a dieci minuti dalla fine dell’incontro. Pochi minuti più tardi, spreca la chance del 2-0 il subentrato Buiano colpendo la traversa, dopo l’ottimo traversone effettuato dalla corsia di destra. Nel finale il Città di San’Arpino sfiora la rete del pareggio, ma l’intervento miracoloso di Bardet salva il risultato e consegna di fatto la vittoria al Casoria. Buona la prima per mister Boemio sulla panchina dei viola!
IL TABELLINO DELLA GARA
CITTÀ DI SAN’ARPINO-SSC CASORIA 1979 0-1
CITTÀ DI SAN’ARPINO: F. Pelliccio, R. Annunziata, G. Schetter, B. Cozzolino, A. De Rosa, L. Barletta, N. Pelliccio, G. Sica, N. Mennella, S. Palumbo, M. Grieco. Allenatore: Pone. A disposizione: B. Angelino, G. Lovriso, D. Ciccarelli, M. Infantozzi, R. Moccia, A. Schetter, C. Onorato, J. Bullone.
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, A. Capogrosso, R. Sepe, S. Giannino, V. Bassolino, A. Polverino, E. Picardi (10′ st Padovani)9, S. Maffei, A. Picucci (33′ st Florio), Khardziani (33′ st Buiano), E. Nascari (5′ st Coppeta). Allenatore: Boemio. A disposizione: A. Esposito, D. Florio, S. Paparo, A. Ugramin, G. Padovani, G. Sorrentino, S. Mele, S. Coppeta, A. Buiano.
Reti: 32′ st Coppeta (C)Arbitro: Riccardo Mignone di Benevento
Note: ammoniti Palumbo, Cozzolino, Polverino
Stadio: Augusto Bisceglia, Aversa (CE)