Lottare, lottare senza sosta, lottare sino al triplice fischio con grinta e determinazione. Perché lottare ininterrottamente rappresenta la strada più adeguata per raggiungere la destinazione prestabilita, destinazione la quale riecheggia il suono assordante della gloria. Ed è proprio la gloria l’obiettivo da conseguire per la SSC Casoria 1979, impegnata ad fronteggiare un nuovo impegno di campionato. In seguito alla vittoria di misura in Coppa Campania con la Sanità United 2019, i viola, difatti, scendono in campo per affrontare il San Giuseppe presso l’RP Sport Center. Decretato il fischio d’inizio della gara, la formazione allenata da mister Boemio detta i ritmi e detiene il pallino del gioco; il dominio è lampante, numerose sono le occasioni create. Ciononostante, somo i tanti legni scheggiati e le parate miracolose del portiere avversario a negare la gioia del gol al Casoria nel corso di diverse manovre d’attacco. Il risultato però non cambia e il risultato resta bloccato sullo 0-0 a fine primo tempo.
Nella ripresa lo scenario non cambia, i viola continuano ad attaccare con continuità per trovare la strada del gol e cambiare le sorti dell’incontro. Nel corso di un’azione offensiva, Khardziani, subentrato a Picucci per creare maggiore scompiglio nella retroguardia avversaria, riceve palla sulla corsia mancina e lascia partire un traversone interessante; nel cuore dell’area di rigore spunta Coppeta, insacca la sfera in rete e firma il vantaggio viola. Dieci minuti più tardi è ancora il bomber del Casoria a lasciare il segno, splendido il pallonetto a ridosso dell’area per beffare il portiere e realizzare il raddoppio. I padroni di casa non si fermano ed approfittano della disorganizzazione del San Giuseppe per le reti incassate: Quaranta viene abbattuto in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto, perfetta l’esecuzione del numero 10 viola per calare il tris. Senza eccessivi problemi, il Casoria gestisce il vantaggio accumulato fino al triplice fischio e conquista altri tre punti preziosi per la corsa al titolo.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-SAN GIUSEPPE 3-0
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, A. Capogrosso (35′ st Rossi), R. Sepe, S. Giannino (39′ st Ugramin), V. Bassolino, C. Sanseverino, S. Maffei, A. Polverino, A. Picucci (5′ st Khardziani), C. Quaranta (41′ st Buiano), S. Coppeta (30′ st Nascari). Allenatore: Boemio. A disposizione: A. Esposito, C. Tramonto, F. Rossi, A. Ugramin, G. Padovani, E. Picardi, D. Khardziani, E. Nascari, A. Buiano.
SAN GIUSEPPE: A. Saggese, O. Giordano, A. Giugliano, L. Cirillo (10′ st Massa), C. Cassitto, V. Frate, G. Casillo, F. Saggese, G. Franco, L. Borrelli, A. Mari. Allenatore: Iovino. A disposizione: K. Veroshaj, K. Sica, A. Massa, F. P. Stanziano, R. Alyev, F. Bifulco, D. Riabokin
Reti: 18′ 27′ st Coppeta (C), 34′ st Quaranta (C)
Arbitro: Raffaele Stanzione di Salerno Note:
Stadio: RP Sport Center, Castello di Cisterna