Serve tutto, serve tutto in questo cammino colmo di difficoltà. Servono concentrazione, tecnica, nervi saldi, consapevolezza, cuore ed intensità per proseguire lungo il percorso tracciato alcune settimane fa. La voglia di vincere e di continuare a correre verso il titolo, la capacità di tenere alta la tensione di fronte a ogni tipologia di difficoltà e la qualità di far male a qualsiasi avversario. L’ultimo spazzato via è stato il San Giuseppe nell’ultimo turno di campionato, travolto 3-0 nella goleada realizzata all’RP Sport Center. Con questa mentalità vincente, la SSC Casoria 1979 è scesa in campo per affrontare il Casamarciano presso lo stadio comunale “San Clemente”. Partenza lanciata per la formazione viola, subito propositiva in avvio di partita; gestione del pallone e possesso palla prolungato per avvicinarsi alla porta e tentare di sbloccare l’incontro. Il Casoria cresce con il passare dei minuti, alza il baricentro e crea diverse occasioni, ma non abbastanza pericolose da impensierire la difesa avversaria. Anche il Casamarciano si spinge in avanti e calcia due volte verso lo specchio della porta, costringendo Bardet ad intervenire e ad evitare la rete in entrambe le situazioni. Regna l’equilibrio nel primo tempo, il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa il Casoria detiene ancora il pallino di gioco ed attacca con continuità alla ricerca del vantaggio. Trascorso i primi 15′ della ripresa, mister Boemio effettua alcune modifiche all’undici titolare per cambiare I binari della partita: spazio a Khardziani e al nuovo acquisto Giuseppe Giorgio. Il Casoria sfiora il gol prima con Quaranta poi con Sepe da palla inattiva, ma è il portiere avversario a rendersi protagonista con alcuni interventi miracolosi, con cui a salva il risultato. Le sostituzioni effettuate dal tecnico dei viola non sortiscono gli effetti sperati: il Casamarciano alza il muro, difende bene ed impedisce alla squadra ospite di imboccare la strada del gol. Decretato il triplice fischio dall’arbitro, la sfida termina con un pareggio a reti bianche; il Casoria strappa un solo punto ed agguanta il Brusciano al primo posto, in attesa della gara con l’Arpino Soccer Academy.
IL TABELLINO DELLA GARA
CASAMRCIANO-SSC CASORIA 1979 0-0
CASAMARCIANO: A. Manzi, F. Carbone, D. D’onofrio, M. De Stefano, C. Liparuli, D. De Blasio, L. Pignatelli (9′ st Grandi), P. Buonagura, F. Montagnolo, M. Buonaugura, M. Abbate. Allenatore: Napolitano. A disposizione: A. Serpico, S. Esposito, L. Di Lauro, F. Di Lauro, C. Turiello, C. Barone, A. Basile, M. Grandi, S. Serafino.
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, A. Capogrosso (24′ st Rossi), S. Giannino, R. Sepe, V. Bassolino (33′ st Tramonto), C. Sanseverino, S. Maffei (24′ st Padovani), A. Polverino, A. Picucci (13′ st Khardziani), C. Quaranta, S. Coppeta (13′ st Giorgio). Allenatore: Boemio. A disposizione: A. Esposito, C. Tramonto, F. Rossi, A. Ugramin, G. Padovani, D. Florio, E. Picardi, D. Khardziani, G. Giorgio. Reti:
Arbitro: Francesco Maria Bianco di Salerno
Note: ammoniti Buonagura P., Giannino, Sepe, Bassolino, Liparuli
Stadio: Stadio Comunale San Clemente (NA)