Un momento difficile da raccontare, un risultato difficile da spiegare. Non una prestazione all’altezza della SSC Casoria 1979, la sconfitta con la Maued è stata un duro colpo. Ma ogni sfida, anche quella più difficile, porta con sé una lezione, sarà necessario sfruttare quella disfatta come motore di crescita. Qualsiasi errore può essere trasformato in una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore, qualsiasi errore può essere trasformato in un nuovo successo. Sfida cruciale allo Stadio Comunale “Arcoleo“, partita determinante con l’Arpino Soccer Academy per il prosieguo della stagione. Decretato il fischio d’inizio dell’arbitro, regna l’equilibrio in campo tra le due squadre. Ma, assunto un atteggiamento aggressivo, sono gli ospiti a crescere con il passare dei minuti ed a spingersi in avanti per cambiare i binari della gara. Create numerosi pericoli alla retroguardia avversaria, il Casoria passa condurre a ridosso della mezz’ora di gioco, sugli sviluppi di un calcio di punizione: imbucata perfetta di Savino alle spalle dei difensori, conclusione in buca d’angolo a scavalcare il portiere e vantaggio viola. Non si arrestano le incursioni della formazione ospite, ma l’Arpino respinge le loro incursioni e la prima frazione termina 0-1.
Nella ripresa l’Arpino scende in campo con maggiore convinzione per tentare di trovare il gol e pareggiare l’incontro. Pochi minuti più tardi l’avvio del secondo tempo, la squadra di casa, difatti, firma l’1-1 nel corso di una manovra d’attacco, botta dalla distanza di Torre e Bardet beffato. Nonostante il pari, il Casoria non si perde d’animo e cerca subito di raddoppiare aggredendo gli avversari Mister Boemio lancia in campo anche Coppeta per tentare il tutto per tutto e vincere la gara. Malgrado il possesso prolungato e il dominio mostrato, arriva la beffa per gli ospiti nei minuti finali dell’incontro: l’Arpino realizza il 2-1 con Generale e si aggiudica i tre punti. Disfatta esterna immeritata per il Casoria, costretto ad inseguire ancora il Brusciano, malgrado il pari dell’ultimo turno.
IL TABELLINO DELLA GARA
ARPINO SOCCER ACADEMY-SSC CASORIA 1979 2-1
ARPINO SOCCER ACADEMY: C. Caturano, S. Torre, L. Generale, G. Acampora (23′ st Stolder), M. Flora, P. Romano, D. Di Micco (17′ st Migliaccio), S. Bruno, M. D’Angelo, S. Grassi, U. Melluso. Allenatore: Varriale. A disposizione: L. Sacco, A. Stolder, P. Riccardi, A. Migliaccio, P. Cesario, L. Saccone, M. Dossi, M. Natale, G. Miceli.
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, A. Capogrosso, S. Giannino, F. Savino, F. Rossi, C. Sanseverino, S. Maffei, A. Arrivoli (38′ st Coppeta), A. Picucci, D. Khardziani, M. Infantozzi. Allenatore: Boemio. A disposizione: A. Esposito, P. Pellini, A. Ugramin, F. Marchetti, A. Polverino, V. Pirone, S. Coppeta, G. Giorgio, A. Buiano.
Reti: 28′ pt Savino (C), 6′ st Torre (A), 49′ st Generale (C)
Arbitro: Fabio Martello di Torre del Greco
Note: ammoniti Melluso, Di Micco, Caturano, Rossi, Sanseverino
Stadio: Stadio Comunale “Arcoleo”, Acerra (NA)