Non c’è tempo per fermarsi, si termina una partita e si pensa già alla prossima. Si sono verificate delle battute di arresto, ma la SSC Casoria 1979 continua a correre, inarrestabile, consapevole del proprio valore e degli obiettivi da centrare. Il cambio di rotta si è concretizzato, i mutamenti avvenuti hanno restituito la mentalità adeguata per raggiungere il trionfo, l’ultima vittoria con il San Giuseppe ne è stata la dimostrazione. Che senso avrebbe, tuttavia, non proseguire lungo la scia tracciata, la scia vincente? Allo stadio comunale “Vallefuoco” di Mugnano la posta in palio con il Casamarciano è elevata, vincere conta più di tutto. Effettuata qualche lieve modifica all’undici titolare, l’avvio della formazione di casa è in salita, apparsa imprecisa e poco determinata. Dopo il gioco imposto dagli avversari, i viola, però, crescono con il passare dei minuti e si avvicinano gradualmente alla porta per sbloccare l’incontro. Possesso prolungato e fitta rete di passaggi per penetrare la difesa ospite ed arrivare al gol. A ridosso della mezz’ora di gioco, il Casoria passa finalmente a condurre, consentendo alla tifoseria di esplodere di gioia: Pirone si incarica della battuta di un calcio di punizione, traversone profondo sul secondo palo, sbuca Giannino ed in spaccata insacca la sfera in rete. Gestito il vantaggio sino al duplice fischio, all’intervallo il Casoria conduce 1-0.
Nella ripresa il Casamarciano scende in campo con maggiore convinzione e tenta di spingersi in avanti per impensierire la retroguardia viola. La formazione allenata da mister Di Pasquale, difatti, sembra un po’ stanca e fatica a costruire l’azione in fase di ripartenza. Tanta intensità in mezzo al campo e numerosi contrasti per riconquistare il pallone: le due squadre battagliano per arrivare al gol e cambiare il risultato. Il Casoria, tuttavia, si spinge in avanti e firma il raddoppio in seguito ad un’ottima manovra offensiva: Rossi riceve la sfera sulla corsia di destra e serve Giannino nel cuore dell’area, abile il capitano a liberarsi della marcatura avversaria e a realizzare la doppietta personale. Nel finale la squadra di casa cala il tris con un gran gol di Arrivoli, bravissimo a sfruttare lo spazio concesso ed a beffare il portiere sul primo palo. Seconda vittoria consecutiva per mister di Pasquale alla guida della Viola del Sud.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-CASAMARCIANO 3-0
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, F. Rossi, S. Giannino, P. Pellini (35′ st Ugramin), A. Arrivoli, C. Sanseverino, A. Polverino (38′ pt Maffei), R. Paone (19′ st Infantozzi), A. Picucci (40′ st Savino), V. Pirone, G. Giorgio (29′ st Coppeta). Allenatore: Di Pasquale. A disposizione: A. Esposito, A. Capogrosso, F. Savino, R. Sepe, A. Ugramin, S. Maffei, M. Infantozzi, S. Coppeta, D. Khardziani.
CASAMARCIANO: A. Manzi, F. Carbone (39′ st Pedalino), D. D’Onofrio, M. De Stefano, C. Liparuli, C. Barone (33′ pt M. Buonagura), F. Di Lauro (33′ st Grandi), F. Montagnolo, M. Buonagura, U. Ciniglio, M. Abbate. Allenatore: Napolitano. A disposizione: A. Serpico, A. Basile, G. Viscolo, T. Pedalino, M. Grandi, P. Buonagura, S. Serafino.Reti: 28′ pt 31′ st Giannino (C), 48′ st Arrivoli (C)
Arbitro: Giovanni Battista Ferraro di Torre del Greco
Note: ammoniti Picucci, Abbate
Stadio: Comunale “Alberto Vallefuoco”, Mugnano di Napoli