Qualche giorno fa si è consumata la notte del rammarico, regnava la delusione per gli sviluppi negativi dell’ultima partita disputata. L’eliminazione dalla Coppa Campania di Prima Categoria per mano della Sanità United è stato un duro colpo da digerire, ma gli ostacoli sono collocati lungo il percorso esclusivamente per essere superati. Con il duro lavoro, l’atteggiamento corretto e la dedizione adeguata, non ci sono limiti impossibili da oltrepassare per la SSC Casoria 1979. E il momento adatto a valicare i limiti è giunto con una nuova partita ed una nuova sfida affrontate all’RP Sport Center con la Mariglianese Calcio. Effettuate alcune modifiche allo scacchiere tattico messo in campo, la squadra allenata da mister Boemio appare subito molto propositiva, partenza lanciata per sbloccare immediatamente l’incontro. I padroni di casa alzano il baricentro ed attaccano con continuità tentando di avvicinarsi alla porta avversaria. Alla mezz’ora di gioco l’arbitro fischia un calcio di punizione a ridosso dell’area di rigore, Pirone si incarica della battuta: l’attaccante viola lascia partire una conclusione insidiosa, il portiere intercetta ma non abbastanza da evitare la rete. Pochi minuti più tardi, la Mariglianese, ancora stordita per il vantaggio avversario, si lascia sorprendere nuovamente e concede il raddoppio; azione insistita del Casoria, Rossi si presenta in area e trafigge l’estremo difensore con un tiro in buca d’angolo. Gli ospiti tentano di spingersi in avanti per provare ad accorciare le distanze, ma i viola sono bravi a respingere i loro attacchi e chiudere la prima frazione di gioco 2-0.
Nella ripresa il Casoria gestisce il doppio vantaggio con un possesso palla fluido e prolungato, l’obiettivo è realizzare il terzo gol e chiudere definitivamente i giochi. Diverse sono le occasioni create dai padroni di casa, poco precisi però sotto porta per calare il tris. Spazio a Giorgio, Quaranta e Maffei per firmare una nuova rete e mettere la gara in cassaforte. Nel corso delle numerose manovre offensive, sono Pirone e Quaranta a sfiorare il gol, entrambi i tentativi finiti di pochissimo fuori. Evidente dominio in campo della formazione viola, concretizzato al tramonto del secondo tempo con il solito Pirone: splendida la cavalcata di Rossi sulla fascia destra, traversone nel cuore dell’area e tiro imprendibile per il portiere. Tris del Casoria allo scadere, conquistati tre punti preziosi per proseguire la corsa al titolo.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-MARIGLIANESE CALCIO 3-0
SSC CASORIA 1979: S. Bardet, V. Bassolino (45′ st Tramonto), R. Sepe (30′ st Ugramin), S. Giannino, A. Capogrosso, F. Rossi, A. Polverino, C. Sanseverino (40′ st Maffei), A. Picucci (29′ st Quaranta), V. Pirone, S. Coppeta (36′ st Giorgio). Allenatore: Boemio. A disposizione: A. Esposito, A. Ugramin, C. Tramonto, D. Florio, S. Maffei, A. Madonna, G. Giorgio, D. Khardziani, C. Quaranta.
MARIGLIANESE CALCIO: G. Giuliano, L. Ottieri, A. Lo Sapio (23′ st Allocca), M. Capasso, L. Ciccarelli, F. Monda, M. Ciolfi (36′ st Gargiulo), E. Granata (18′ st Marrano), B. Donofrio, E. Battipaglia, F. P. Persico. Allenatore: Aliperti. A disposizione: S. Esposito, S. Grassi, P. Allocca, S. Aliperti, C. Marrano, L. Caliendo, M. Scialoja, C. Mosca, K. Gargiulo.
Reti: 25′ pt 47′ st Pirone (C), 27′ pt Rossi (C)
Arbitro: Emanuele Pasquale Palumbo di Nocera Inferiore
Note:
Stadio: RP Sport Center, Castello di Cisterna