Tornato di recente da un infortunio con cui è stato distante dal campo per alcun mesi, Valentino Pirone è stato il protagonista assoluto dell’ultima partita disputata dalla SSC Casoria 1979 con il Città di Sant’Arpino. Nel finale di gara giocato allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano, l’attaccante, difatti, ha regalato spettacolo ed ha siglato una rete fantastica, dopo essersi incaricato di battere una punizione a ridosso dell’area avversaria. Una vera e propria gemma con cui l’ex Pianura ha firmato il pareggio ed ha salvato la formazione di mister De Pasquale dalla sconfitta, al suo debutto sulla panchina viola. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttocampo, Pirone ha rilasciato un’intervista relativa al suo gol realizzato nell’ultimo match disputato ed al periodo dell’infortunio vissuto. Di seguito le dichiarazioni rilasciate: “Grazie per il bentornato al gol, ma soprattutto per il ritorno a giocare. Sicuramente è stata un’emozione molto forte, perché sono stati tre mesi non semplici. Diciamo che il gol è stata una vera e propria liberazione“.
Sul percorso del Casoria e sugli obiettivi da centrare: “All’inizio non è stato semplice, perché sono arrivato a Casoria grazie ai presidenti Fabio e Salvatore, che subito mi hanno fatto capire l’importanza di questo progetto. Per me, non poter ricambiare sul campo è stato molto difficile. Ora mancano cinque partite e daremo tutto per fare più punti possibili, affrontando i playoff con il giusto entusiasmo“.
Sul periodo di recupero: “La parte più difficile è stata sicuramente affrontare le settimane sapendo che la domenica non avrei potuto aiutare i miei compagni. Questo mi ha fatto davvero male. Fortunatamente, al rientro ho ritrovato Di Pasquale, che per me è un maestro, una persona che già in passato mi ha dato tanto. Inoltre, devo dire che la società mi ha messo a disposizione tutti i mezzi per recuperare al meglio, una cosa che in questa categoria si vede raramente“.
Sul sogno Promozione: “Per me, la squadra ha tutte le carte in regola per vincere i playoff, anche perché la società è molto esigente e ambiziosa. Per vincere ci vogliono tante componenti, ma la più importante è ragionare con il NOI. Solo con spirito di squadra possiamo raggiungere grandi traguardi“.
Sul supporto ricevuto: “Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo difficile. Il loro supporto è stato fondamentale per me“.