La filosofia vincdnte non cambia, perché questa filosofia è di natura vincente ed appartiene alle squadra di livello differente. Questa è la concezione sostenuta con forza dalla SSC Casoria 1979, impegnata in Coppa Campania di Prima Categoria con la Sanità United per chiudere la pratica ottavi ed approdare al turno seguente. Dopo il pareggio a reti bianche con il Casamarciano in campionato, mister Boemio effettua un ampio turnover con alcune variazioni all’undici titolare per consentire ad alcuni calciatori di rifiatare: lanciato immediatamente titolare Pirone, nuovo acquisto della società. Fischiato l’inizio della partita, i viola soffrono la pressione della Sanità, lanciatosi subito in attacco per rispondere all’unica rete siglata dagli avversari nella gara d’andata. Ciononostante, il Casoria cresce con il passare dei minuti e tenta di avvicinarsi alla porta con una ragnatela di passagi e scambi efficaci nello stretto. Numerose sono le occasioni create, ma i padroni di casa appaiono poco cinici e non riesce a concludere in rete. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0.
Nella ripresa il Casoria attacca con maggiore convinzione rispetto al primo tempo, partenza lanciata per tentare di sbloccare l’incontro e blindare la qualificazione ai quarti della competizione. Tante palle gol per i viola, poco precisi sotto porta, con la migliore occasione sprecata da Giorgio con il suo tentativo di testa finito di pochissimo fuori. Trascorso il primo quarto d’ora di gioco, a sorpresa è la Sanità a passare a condurre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giannino intercetta nel modo sbagliato e spedisce involontariamente la sfera in rete. Il Casoria prova a reagire e tenta di costruire le proprie manovre offensive dal basso; spazio a Maffei e Coppeta per cambiare i binari della gara. La Sanità si difende bene, la retroguardia è brava a respingere le incursioni avversarie e la squadra riparte in contropiede per sorprendere la squadra di casa. Alla mezz’ora contropiede pericoloso degli ospiti, culminato con la doppia rete del vantaggio, quella della qualificazione al prossimo turno della Coppa Campania. Assalto finale del Casoria, ma senza nessun esito positivo: termina 0-2 all’RP, la formazione di mister Boemio esce a testa alta dal torneo nonostante la sconfitta.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-SANITÀ UNITED 2019 0-2
SSC CASORIA 1979: A. Esposito, F. Rossi (43′ st Capogrosso), C. Tramonto, C. Sanseverino (39′ st Quaranta), S. Giannino, R. Sepe, G. Padovani (22′ st Maffei), A. Polverino, G. Giorgio, V. Pirone (32′ st Coppeta), A. Picucci. Allenatore: Boemio. A disposizione: S. Bardet, V. Bassolino, A. Capogrosso, G. Marchetti, S. Maffei, E. Picardi, S. Coppeta, D. Khardziani, C. Quaranta.
SANITÀ UNITED 2019: R. Sgueglia, D. Salvarezza, V. Costanzo, C. Cuomo, F. De Tommaso, A. Aveta, F. Guerra, A. Civile, D. Sequino (43′ st N. Bennasib), V. Costanzo, G. Calise. A disposizione: G. Peluso, L. Granato, F. Cuomo, N. Bennasib, G. Amirante.
Reti: 20′ st aut. Sepe (S), 40′ st Ciuile (S)
Arbitro: Giuseppe Mario Parisi di Salerno
Note: ammoniti Rossi, Tramonto
Stadio: RP Sport Center, Castello di Cisterna